In cosa consiste la dieta Scarsdale vegetariana?

Esiste un’ampia varietà di diete, alcune delle quali promettono di perdere peso facilmente, fino a dieci chili al mese. Tuttavia le conseguenze per la salute possono essere molto severe. È per questa ragione che si devono fare diete basate su verdura e frutta. La dieta Scarsdale vegetariana è una delle più famose ed efficaci. La stessa è stata ideata dai medici Herman Tarnower e Sam Sinclair Baker. Questa dieta si basa in un ingestione di alimenti naturali, così come anche il consumo di proteine.dieta scardale vegetariana

I benefici di questa dieta sono numerosi. Uno dei più visibili è che si ottiene un ventre piano, la riduzione del grasso della zona addominale, come anche in altre zone del corpo come i glutei e le zone dei fianchi. Questo programma di perdita di peso è molto salutare, visto che oltre ad ottenere la perdita di vari chili si sta anche nutrendo l’organismo con minerali e vitamine e si prevengono malattie.

Com’è la dieta Scarsdale vegetariana

Questa dieta è un programma dietetico che dura da una a due settimane e si compone di diverse percentuali di diversi tipi di alimenti. Si stima che si possono perdere dai cinque ai dieci chili e si deve fare un programma molto rigido per le prime due settimane. In seguito quello che si deve fare è realizzare il programma di mantenimento, in cui si devono includere un’altra varietà di alimenti e l’obiettivo è di aggiustare l’organismo per poter mantenere il peso perso e non si recupera.

Oltre a fare questa dieta si può fare anche esercizio fisico o un altro tipo di sport. La dieta Scarsdale vegetariana proibisce la grande parte dei prodotti ricchi in farine, come gli alimenti processati, pasticceria industriale, pizze, pasta e tutti quei tipi di alimenti che sono abbondanti in calorie.

Altri ingredienti importanti

In questa dieta sono incluse un 43% di proteine le quali devono essere mangiate da alimenti di origine naturale. Si devono anche consumare un 34% di carboidrati come per esempio le farine, ma in percentuale molto bassa, gli zuccheri e dolci quasi si eliminano completamente in questa dieta. Si devono consumare il 23% di grassi.

La dieta Scarsdale vegetariana permette di perdere peso in maniera rapida così come anche è molto buona per quelle persone che cercano di eliminare i chili di troppo in poco tempo. Si consiglia inoltre di completarla con un costante esercizio fisico.

Leave a Reply